Note generali sulla compravendita
L’acquisto di oggetti on-line comporta l’assunzione di un impegno tra acquirente e venditore come stabilito dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
2. Disponibilità degli articoli
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, AFTERTATTOO® si impegna a contattare i clienti via e-mail entro 48 ore a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
La disponibilità di un prodotto è sempre indicata sul sito.
3. Pagamenti
AFTERTATTOO® mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: Pay-Pal, Carte di Credito, Bonifico Bancario.
4. Eseguire un ordine
Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul sito: https://www.aftertattoo.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida dell’ordine un’e-mail sarà inviata ai clienti per confermare l’avvenuta registrazione.
5. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro e includono l’IVA. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
6. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul aftertattoo.it possono essere spediti in tutta Italia. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
I tempi necessari per la consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi (4-6 giorni per le Isole). Ricordiamo altresì ai clienti che i vettori eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare i giorni a partire dal lunedì mattina. AFTERTATTOO® non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del vettore.
I costi di spedizione sono i seguenti:
• 6,00 euro su tutti gli ordini di importo inferiore a 49,00 euro;
• 0,00 euro su tutti gli ordini di importo di 49,00 euro o superiore.
Un incaricato della società di vettore, corriere per conto di AFTERTATTOO®, provvederà alla consegna dell’ordine. La consegna al destinatario prevede la firma per accettazione sulla prova di consegna. In questo senso, la firma cartacea o digitalizzata è prova effettiva della consegna e non potrà essere contestata.
Nel caso l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti AFTERTATTOO® può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (10 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
7. Diritto di recesso
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (costi di spedizione esclusi).
Ai sensi del decreto legislativo n°185 del 22/05/1999, che regola le vendite a distanza, è possibile usufruire del diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, purché il prodotto sia nelle medesime condizioni in cui lo si è ricevuto.
I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce dandone avviso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
AFTERTATTOO® SRL
Via Ruvo 78/80
76011 Bisceglie (BT)
Italia
Tel: (+39) 080 3953131
ecommerce@aftertattoo.it
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale
– assenza di elementi integranti del prodotto (manuali d’istruzione etc.)
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
– apertura del prodotto o utilizzo parziale
AFTERTATTOO® procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi e in ogni caso non prima della restituzione e ricezione dei beni.
Con riferimento alle spese di restituzione, queste saranno a carico esclusivo dell’Acquirente o del Destinatario dell’Ordine, così come previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo.
8. Controversie e responsabilità
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall’interpretazione e/o dall’esecuzione di queste Condizioni Generali e del presente accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Trani.
AFTERTATTOO® non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti acquistati sul Sito.
9. Protezione dei dati personali
Le informazioni richieste da AFTERTATTOO® ai clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e le spedizioni. L’assenza di tali dati comporta l’impossibilità di spedizione dell’ordine. I clienti dispongono del diritto permanente di modifica o cancellazione dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i clienti possono inviare una richiesta a AFTERTATTOO per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati
AFTERTATTOO® è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti.
10. Canali di contatto
I clienti possono contattarci attraverso i seguenti
• Numero telefono: (+39) 080-3953131
• Posta Elettronica: ecommerce@aftertattoo.it